Lauri Isotermici: nuovi kit da esportare e nuovi mercati da conquistare
Lauri Isotermici

La ditta Lauri Srl opera nel settore della trasformazione di autoveicoli da destinare a trasporti a temperatura controllata sin dai primi anni ’80 e produce sia l’allestimento isotermico che l’unità di refrigerazione FRIGO LAMAR.
I furgoni isotermici vengono realizzati su misura e personalizzati per gli usi specifici a cui verranno destinati, quali il trasporto di prodotti alimentari, prodotti medicinali, piante e fiori, opere d’arte e apparecchiature elettroniche.
LAURI s.r.l. si contraddistingue per l’elevato livello di personalizzazione degli allestimenti, prodotti con i migliori materiali reperibili sul mercato e per l’attenzione dedicata ai clienti nella fase post-vendita.
L’azienda, grazie alla sua esperienza nel settore e alla qualità del proprio lavoro, è referenziata presso i maggiori produttori di veicoli commerciali (FIAT – GM – RENAULT- VOLKSWAGEN – PEUGEOT – CITROEN – NISSAN).

ESIGENZA DELL'AZIENDA

  • Promuovere e commercializzare all’estero i nuovi kit per l’isolamento termico dei veicoli commerciali e il resto della gamma prodotti.
  • Pianificare la partecipazione all’evento IAA di Hannover (Attività di coordinamento, organizzazione e promozione).
  • Affiancare l’azienda nella definizione di una strategia generale volta a generare un aumento della quota di fatturato estero e alla promozione di prodotti su mercati specifici.

STRATEGIA DI EXPORTPIÙ

  • Check-up aziendale: analisi delle principali funzioni dell’azienda allo scopo di individuare punti di forza e debolezza nell’ottica di un’attività di sviluppo sui mercati esteri;
  • Analisi di mercato e individuazione dei paesi target;
  • Ricerca partner esteri sulla base dei mercati di sbocco individuati: Francia, UK, Germania, Paesi Bassi e Spagna;
  • Organizzazione e pianificazione delle attività di Lauri allo IAA di Hannover;
  • Attività di follow up dei contatti acquisiti;
  • Ottimizzazione e sviluppo della comunicazione aziendale.

RISULTATI OTTENUTI

Grazie all’attività di affiancamento di Exportpiù, Lauri Srl ha ottenuto i seguenti benefici:

  • Acquisizione di informazioni sensibili sui nuovi mercati: prezzi, concorrenza, interesse tecnico per il prodotto Lauri e possibilità di sinergie;
  • Raccolta di nuovi contatti interessati all’azienda;
  • Redazione di nuove offerte per i mercati target;
  • Affinamento dei listini e della comunicazione aziendale;
  • Attrazione di potenziali dealers interessati a visitare l’azienda;
  • Divulgazione del marchio ed incremento della brand awareness. Pur trattandosi di una piccola frazione rispetto al volume di affari complessivo, Lauri ha riscontrato un incremento di fatturato attribuibile alle attività svolte da Exportpiù.

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