Mercati

Lo staff di Exportpiù si compone di professionisti specializzati sia per area geografica che per comparto merceologico. Al riguardo vantiamo collaborazioni con nostri corrispondenti locali sui principali mercati, tra i quali: Usa, Messico, UK, Scandinavia e Cina.

Nel 2018, inoltre, abbiamo avviato collaborazioni con consulenti specializzati nei seguenti paesi:

Giappone e Far East

Ivano Canteri è un consulente per lo sviluppo di strategie e l’accompagnamento d’impresa sui mercati esteri. Ha maturato una lunga esperienza nell’area Asia Pacifico e nello specifico in Giappone, paese nel quale è in grado di garantire un appoggio diretto alle imprese italiane.

Contemporaneamente, aiuta gli interlocutori giapponesi a guardare all’Europa e all’Italia con maggiore consapevolezza.

Iran

Bruno Ciocatto è corrispondente della società iraniana Fidar Sanaat Rassam Ltd, specializzata in consulenze tecnico-commerciali e rappresentanze di prodotti industriali “Made in Italy”. Metterà le sue competenze a disposizione dei clienti di Exportpiù interessati ad espandersi in questo mercato tanto complesso quanto ricco di opportunità.

Ghana

Ekke Reitsema è un consulente per l’internazionalizzazione d’impresa con una conoscenza approfondita del Ghana, uno dei paesi che sta crescendo di più a livello mondiale (previsioni 2018: +8,5%). Fa parte del Ghana Sicily Business Forum dove ricopre il ruolo di consigliere e consulente per l’export.
Opera prevalentemente nei settori: agro-alimentare, edilizia, arredamento, meccanica e macchinari.

Medio Oriente

Eszter Nagy è la nostra referente per il Medio Oriente e l’Europa centro-orientale. Dopo aver conseguito la laurea in Economia in Ungheria, ha lavorato per 7 anni negli Emirati Arabi, dove ha aiutato le aziende italiane a fare affari nella regione. Oggi è Business Development Director di Ceth Italia Trading House (società che sostiene la creazione di partnership e collaborazioni tra aziende italiane e ungheresi).

COPERTURA GEOGRAFICA

Mercati - Copertura geografica Exportpiù

SETTORI MERCEOLOGICI

Settori merceologici - mercati esteri