comunicazione e web marketing per l'export

Perché investire in attività di comunicazione digitale per fare internazionalizzazione

Nel 2018, affrontare la sfida dei mercati esteri senza saper sfruttare il web e la rete significa perdere innumerevoli opportunità per entrare in contatto con il proprio target e diffondere la conoscenza dei propri prodotti.

Le recenti innovazioni tecnologiche hanno prodotto un cambiamento nelle abitudini delle persone, che si affidano sempre più alla rete per informarsi e trovare le risposte di cui hanno bisogno.
Consapevoli della trasformazione in atto, abbiamo scelto di inserire nella nostra offerta un servizio di consulenza in comunicazione digitale che consenta alle pmi di utilizzare la rete come leva strategica per raggiungere i propri obiettivi di marketing internazionale.

I nostri servizi digitali per l’internazionalizzazione

Analisi e strategia di comunicazione

Per comunicare con successo il proprio brand e i propri prodotti serve una strategia, che deve reggersi su un’approfondita analisi per dare i risultati sperati.
Il nostro team si occuperà di studiare l’azienda e le sue attuali attività di comunicazione per identificarne punti di forza e debolezza e definire una proposta strategica che l’azienda possa mettere in atto, con il supporto di Exportpiù.

Nello specifico verranno svolte le seguenti attività:
– Studio preliminare dell’azienda e del mercato
– Identikit delle buyer persona (target)
– Analisi dei canali di comunicazione presidiati e monitoraggio della visibilità del brand
– Analisi delle attività dei competitor
– Swot analysis
– Definizione obiettivi di comunicazione
– Proposta strategica generale e per canale

Social media marketing

Individuiamo i canali social più efficaci nei mercati target e predisponiamo piani editoriali volti a migliorare la visibilità e la percezione del brand, a generare interesse intorno alle sue attività e ad attirare l’attenzione di potenziali clienti o distributori, che saranno spinti a mettersi in contatto con l’azienda.

Non utilizziamo i social media per vendere ma per creare relazioni, che sono la base da cui partire per aumentare il potenziale di vendita di un’azienda.

Exportpiù inoltre imposta e gestisce campagne pubblicitarie sui social network, per raggiungere obiettivi specifici concordati col cliente, come intercettare uno specifico target, aumentare la portata di un messaggio e portare traffico sul sito web.

Newsletter

Il nostro team, sulla base delle esigenze e delle caratteristiche dell’azienda, ideerà, pianificherà e redigerà newsletter pensate per mantenere alta l’attenzione nei confronti del brand, rafforzare la relazione con il target e condurre i clienti ad una decisione d’acquisto. Il nostro digital specialist inoltre opererà in stretto coordinamento con il temporary export manager, che si occuperà dell’attività di direct email marketing.

Consulenza seo per l’export

Exportpiù offre un servizio di seo checkup volto a valutare la capacità dell’azienda di ottenere visibilità attraverso i motori di ricerca sia in Italia sia nei mercati esteri.
Il nostro digital specialist aiuterà l’impresa ad effettuare un’ottimizzazione di base del proprio sito, come punto di partenza per ottenere una buona visibilità sui motori di ricerca e aumentare le possibilità di farsi trovare da utenti interessati ai propri prodotti.

Cos’è la seo

Campagne Google Adwords

Google Adwords è uno degli strumenti digitali più potenti che le pmi abbiano a disposizione per promuovere il proprio business nei mercati esteri.

Coerentemente agli obiettivi concordati, il team di Exportpiù imposta, gestisce e monitora campagne per la rete di ricerca, che contentiranno all’impresa di presidiare le prime posizioni su Google ogni volta che un utente effettuerà una ricerca con determinate parole chiave.

Blog e Content marketing

Aiutiamo l’azienda a progettare e sviluppare operativamente contenuti editoriali che siano in grado di generare valore per i potenziali clienti e di rafforzare la credibilità e l’autorevolezza dell’azienda.
Blog, landing page e contenuti personalizzati consentono all’azienda di affermarsi come opinion leader e di aumentare la propria visibilità in rete.

Contemporaneamente, l’offerta di contenuti ad hoc in cambio di alcuni dati dell’utente, permette una profilazione del target e aiuta a trasformare i visitatori del sito in contatti qualificati, pronti per essere contattati dal team commerciale.

Formazione digitale del team interno all’azienda

Su richiesta, Exportpiù predispone dei progetti di formazione per le risorse interne all’azienda che dovranno occuparsi delle attività di comunicazione sui mercati esteri.
In base alle necessità e al livello di partenza verranno preparati piani personalizzati che aiutino i dipendenti ad acquisire competenze di base e a svolgere in modo autonomo specifiche attività di marketing e comunicazione digitale.

Traduzione, grafica e web design: una rete di professionisti a disposizione dei nostri clienti

La comunicazione digitale è un’attività che richiede il coinvolgimento di diverse figure, con competenze molto diverse fra loro.

Per aiutare le pmi, che nella maggior parte dei casi non dispongono delle risorse interne necessarie per gestire questa varietà di compiti, ci avvaliamo di una rete di collaboratori specializzati in traduzione, grafica, web design e digital marketing.

I nostri servizi sono oganizzati in due pacchetti

PACCHETTO BASE

  • Analisi e strategia
  • Social media marketing
  • Newsletter

PACCHETTO AVANZATO

  • Analisi e strategia
  • Social media marketing
  • Newsletter
  • Consulenza Seo base
  • Consulenza in Blog e Content marketing

Singoli servizi su richiesta ad integrazione o in alternativa ai pacchetti

  • Analisi e strategia
  • Social media marketing
  • Consulenza Seo base
  • Campagne Google Adwords
  • Consulenza in Blog e Content marketing
  • Newsletter e Email marketing
  • Formazione personalizzata in digital marketing

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