Internazionalizzazione Mantova 2017

Esporta i tuoi prodotti all’estero con i contributi a fondo perduto della Camera di Commercio

Stai cercando nuove opportunità per espanderti nei mercati esteri?
Con il nuovo bando della Camera di Commercio di Mantova, potrai ottenere fino a 2.000 euro a fondo perduto da investire in spese di consulenza!
Exportpiù

Il bando per l’internazionalizzazione delle imprese mantovane

A partire dall’8 maggio potrai presentare la tua domanda per partecipare al “Bando internazionalizzazione 2017” della Camera di Commercio di Mantova. La misura, per la quale sono stati stanziati 100.000 euro, intende favorire la competitività delle piccole e medie imprese locali sui mercati esteri, mediante l’erogazione di contributi a fondo perduto che potranno essere investiti in servizi di consulenza per l’export.

Che cosa devi sapere sul bando per le pmi mantovane

Soggetti beneficiari

Possono partecipare al bando le micro, piccole e medie imprese, anche in forma cooperativa, con sede legale o operativa in provincia di Mantova.

Le spese coperte dai contributi

Sono ammesse alle agevolazioni le spese legate alla formalizzazione di un contratto di collaborazione con un consulente specializzato in internazionalizzazione d’impresa.

Tale professionista dovrà far parte di una delle società iscritte negli elenchi pubblicati sul sito della Camera di Commercio. Anche Exportpiù fa parte delle società accreditate, scrivici a segreteria@exportpiu.it per sapere come possiamo aiutarti!

Le spese di consulenza coperte dai contributi

  • check up aziendale e redazione del business plan per l’internazionalizzazione;
  • consulenze per lo sviluppo o la differenziazione dell’attività;
  • consulenze in merito alle seguenti tematiche: dogane e Intrastat, fiscalità internazionale, origine delle merci, trasporti e Incoterms, contrattualistica internazionale, ricerche di mercato, studi di settore, marketing internazionale, tutela di marchi e di brevetti, assicurazione del credito all’esportazione, finanziamenti e investimenti per la promozione
    dell’internazionalizzazione aziendale assistiti da SACE-SIMEST e CDP.
L'ammontare dei contributi a fondo perduto

Partecipando al bando per l’internazionalizzazione delle imprese mantovane potrai ottenere fino ad un massimo di 2.000 euro a fondo perduto per la copertura del 40% delle spese ammissibili.

La spesa minima prevista per accedere all’agevolazione è di 1.500 euro.

N.b.: Le risorse previste dal bando non sono cumulabili con altri aiuti di natura pubblica come contributi, sovvenzioni e agevolazioni, se questi ultimi sono stati riconosciuti per le stesse tipologie di spesa.

Inoltre, l’azienda che parteciperà a più di un bando della Camera di Commercio di Mantova nel 2017 potrà accedere complessivamente ad un importo massimo di 8.000 euro lordi.

Come accedere al bando per l'export

Potrai presentare la domanda a partire dall’8 maggio 2017. L’invio della documentazione dovrà avvenire per via telematica, tramite il servizio WEB TELEMACO, a cui è possibile accedere dal sito della Camera di Commercio.

La selezione avverrà secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande, fino ad esaurimento risorse.

Vuoi partecipare al bando?

Lasciaci il tuo recapito telefonico o la tua mail, ti ricontatteremo per rispondere gratuitamente alle tue domande e per spiegarti come possiamo aiutarti.

In alternativa puoi chiamarci al numero 0376 1586899 o scriverci a segreteria@exportpiu.it.

Nome Mail Tel.

Accetto i termini della privacy policy
Exportpiù

Hai bisogno di un consulente per l’export iscritto negli elenchi della Camera di Commercio?

Exportpiù è società accreditata presso: Camera di Commercio di Mantova, Regione Lombardia e Ministero dello Sviluppo.

Possiamo esserti utili in due modi:

– Aiutandoti a preparare la domanda di partecipazione al bando.

– Offrendoti la nostra consulenza per lo sviluppo del tuo progetto di internazionalizzazione.

Chi siamo

Exportpiù offre supporto strategico e operativo alle piccole e medie imprese per aiutarle a crescere sui mercati esteri. I nostri Temporary Export Manager affiancano le pmi per il tempo necessario a raggiungere gli obiettivi concordati, senza la necessità di grandi investimenti.

La nostra sede si trova a Mantova, in via Corridoni 53.
Visita il sito ufficiale: www.exportpiu.it

Exportpiù è società accreditata presso

Camera di Commercio di Mantova

Exportpiù srl | Via Corridoni, 53 – 46100 Mantova | P.IVA 02399300207