5 cose che forse non sai sul servizio di Exportpiù



Elencare e descrivere i propri servizi è un’operazione indispensabile ma a volte non basta a far comprendere il reale valore aggiunto che una società intende fornire ai propri clienti. Per questo motivo oggi pubblichiamo un post diverso dal solito, in cui vorremmo raccontarti qualcosa di più sul servizio di Exportpiù, qualcosa che potrebbe aiutarti a capire meglio se siamo quello che stai cercando o meno.

1 – Vogliamo aiutarti a vincere le tue sfide ma abbiamo bisogno della tua collaborazione

La prima cosa che ci preoccupiamo di fare è conoscerti. Non forniamo consulenze preconfezionate, per questo abbiamo bisogno di sapere tutto sulla tua impresa.

Per aiutarti ad indirizzare la tua strategia di internazionalizzazione crediamo sia indispensabile conoscere bene l’azienda: di cosa si occupa, dove e a chi vende i suoi prodotti, come li promuove, come è organizzato il personale, ecc.
Più approfondite e dettagliate saranno le informazioni che condividerai con noi, più adeguata e precisa potrà essere la strategia per la tua impresa.

Perciò, la tua collaborazione sarà fondamentale in questa prima fase. Un presupposto indispensabile per vincere la sfida dell’internazionalizzazione.

2 – Non siamo agenti ma consulenti

Non siamo agenti di commercio ma consulenti.

Ti aiutiamo a costruire un progetto per i mercati esteri, redigendo un piano di internazionalizzazione volto a raggiungere obiettivi specifici. Forniamo supporto alla tua azienda nello svolgimento delle attività che abbiamo inserito nel piano, dandoti consigli e condividendo con te metodi e tecniche.

Svolgiamo audit per valutare la capacità della tua azienda di far fronte ad un processo di espansione sui mercati esteri ed eseguiamo analisi di mercato funzionali alla redazione del piano di internazionalizzazione.

Se nel tuo piano è prevista la partecipazione ad una o più fiere, ti aiutiamo a scegliere quelle più adatte alla tua azienda e ad impostare una strategia. Se, invece, la tua presenza digitale ha delle carenze che rischiano di limitare le tue potenzialità nei mercati target, ti spieghiamo quali sono e come eliminarle.

Se hai bisogno di agenti di commercio o vuoi costruire una rete commerciale, noi ti possiamo aiutare mettendoti in contatto con una pluralità di figure (non solo agenti ma anche rivenditori e distributori). Tuttavia, non svolgiamo direttamente il ruolo dell’agente.

3 – Ci focalizziamo su progetti specifici

Una volta definita la strategia, saremo al tuo fianco per tutto il percorso di internazionalizzazione, per aiutarti a raggiungere gli obiettivi concordati. Quello che non faremo, invece, è disperdere risorse ed energie della tua azienda su una pluralità di progetti.

L’espansione sui mercati esteri è un’attività complessa, che richiede tempo, investimenti e serietà. Occorre fare un passo alla volta, lavorando su pochi progetti ben definiti. Non vogliamo che le tue risorse vengano usate male, investendo in iniziative ad ampio raggio, che rischiano di essere poco sostenibili e di non portarti a risultati concreti.

4  – Ti aiutiamo ad ottenere agevolazioni e finanziamenti

Non tutte le aziende hanno a disposizione le risorse economiche necessarie per intraprendere un serio progetto di internazionalizzazione. Per questo motivo monitoriamo quotidianamente le ultime novità relative ad agevolazioni e finanziamenti per l’export, introdotti da MISE, Regioni e Camere di Commercio.

I bandi rivolti alle piccole e medie imprese sono numerosi e mettono a disposizione contributi per una pluralità di azioni rivolte ai mercati esteri. Le risorse a volte sono molto ingenti, facendo sì che l’opportunità sia imperdibile.

Talvolta, i bandi risultano poco chiari e ambigui, così alcune aziende finiscono per rinunciarvi. Perciò li studiamo con attenzione e ci mettiamo a tua disposizione per chiarimenti e spiegazioni.

Per aiutarti a cogliere queste opportunità, puoi chiedere al nostro staff di aiutarti a presentare la domanda di partecipazione e a redigere il progetto richiesto dal regolamento del bando.

Non farti frenare dalla burocrazia, con uno sforzo in più e il nostro aiuto puoi ottenere degli aiuti fondamentali per la tua azienda.

5 – Il nostro pacchetto per le fiere

I numeri lo confermano, le fiere danno origine ad una quota significativa dell’export italiano. Per questo motivo, mettiamo a tua disposizione un servizio completo: ti aiutiamo a pianificare la tua partecipazione alle manifestazioni fieristiche (dallo stand al marketing promozionale) e forniamo consulenza linguistico-commerciale durante i giorni della fiera.

Con un unico pacchetto avrai incluse tutte quelle attività che ti permetteranno di massimizzare il tuo investimento.

 

Desideri avere maggiori informazioni sul servizio di Exportpiù? Scrivici a segreteria@exportpiu.it oppure chiamaci al numero 0376 158 6899. Saremo felici di rispondere ad ogni tua domanda.

FacebookTwitterLinkedInGoogle+EmailShare

Inserisci un commento