Ottimi risultati all’Export Day Anima 2018

 Export day 2018

Aggiornamento e matching per la crescita sui mercati esteri: questa la ricetta dell’Export day 2018 di Anima, che ha avuto luogo lo scorso 3 dicembre a Milano. All’iniziativa, rivolta alle imprese della meccanica, era presente anche Exportpiù, con l’obiettivo di entrare in contatto con importanti buyer esteri per conto di Caldaie Melgari.

La Melgari è una storica azienda cremonese specializzata nella progettazione, nella manutenzione e nella fornitura di caldaie industriali e centrali termiche. Già presente su diversi mercati, ha affidato alla nostra società il compito di sviluppare il business in Medio Oriente, Nordafrica e Scandinavia.

L’Export Day 2018 prevedeva la presenza di una cinquantina di buyer internazionali, principalmente asiatici, alla ricerca di tecnologie e partner. Non ci siamo fatti sfuggire questa opportunità e abbiamo anche colto l’occasione per aggiornarci su trend e andamento del settore, che nei primi 6 mesi del 2018 ha fatto registrare esportazioni per un valore di 14,5 miliardi di euro, confermando la propria importanza per l’export italiano.

Tra i buyer presenti, la cui selezione è stata effettuata da ICE, ne abbiamo incontrati una quindicina, provenienti da paesi come Russia, Azerbaigian, Libano, Oman, Arabia Saudita, Egitto ed Indonesia. Ai nostri interlocutori abbiamo presentato l’azienda e i suoi punti di forza e  illustrato la gamma prodotti, ponendo l’accento sulle garanzie offerte dalla lunga esperienza di Melgari nel settore (dal 1936).

L’interesse mostrato dai buyer è stato in molti casi evidente e dopo gli incontri sono arrivate già le prime richieste di offerta. In queste ore, inoltre, stiamo provvedendo all’attività di follow-up rivolta ai tanti buyer che hanno esplicitamente richiesto maggiori informazioni sull’azienda.

Il bilancio dell’Export Day non può che essere positivo, non soltanto per i risultati raggiunti e i nuovi contatti ottenuti ma anche per la qualità complessiva dell’evento e l’impeccabile contributo organizzativo di ICE.

 

Desideri partecipare ad incontri b2b o ad una fiera all’estero? Scrivici a segreteria@exportpiu.it e raccontaci il tuo progetto, ti spiegheremo come possiamo aiutarti.

FacebookTwitterLinkedInGoogle+EmailShare

Inserisci un commento