FAQ
Le domande che ci rivolgono.
E' un professionista che ha rivestito ruoli manageriali in realtà aziendali medio/grandi tipicamente in ruoli di Direzione Commerciale ed Export e che oggi mette a disposizione la propria esperienza pluridecennale di settore e di mercato per interventi mirati laddove la funzione sia scoperta.
Eroghiamo una prestazione consulenziale da non confondersi con i servizi di intermediazione commerciale e/o di rappresentanza. Percepiamo pertanto un corrispettivo mensile da concordarsi in base alla complessità ed alla durata del progetto.
Non esiste una risposta univoca in quanto la performance della nostra assistenza dipende anche da molti fattori a noi esogeni, quali il livello organizzativo dell’azienda nel complesso, il grado di disponibilità di idonei strumenti di promozione internazionale, il grado di competitività dell’offerta, ed altri fattori.
Il nostro corrispettivo è mediamente di molto inferiore al costo mensile lordo di un manager dipendente.
Mediamente un progetto dura 12 mesi.La logica vuole che maggiore il tempo a disposizione, più alte le probabilità di raggiungere gli obiettivi.
Gli obiettivi vengono ragionati e concordati con l’impresa al momento della redazione del progetto di sviluppo. In generale devono essere S.M.A.R.T. = Specifici, Misurabili, Accettati, Realistici, Tempificati.
Il manager a tempo rappresenta un costo flessibile e non fisso, ha obiettivi di risultato chiari e specifici, opera con agilità ed indipendenza di giudizio grazie all’esperienza pregressa in realtà differenziate per struttura e risorse.
Vedasi sezione " Metodo".
Eroghiamo un’assistenza di squadra (Export Team), diversamente dalla maggior parte delle società che incaricano un solo Temporary Export Manager: individuiamo il collega che abbia la maggiore esperienza di mercato e di settore in relazione all’azienda da assistere, garantendo un ritorno di utilità in tempi molto rapidi, nonché una supervisione costante e competente sia di un responsabile di progetto che del back office centrale. Il tutto a fronte di una tariffa unica e alla portata di tutte le MPMI.